Login with a social network:

SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda upupa il giovedì 14 luglio 2011, 11:53

salve a tutti

volevo sapere se è già uscita o uscirà o non uscirà la versione di Sam & Max stagione 3 coi sottotitoli in italiano.

le prime 2 sono stupende...e mi sono reso conto che senza sottotitoli in italiano si perdono un sacco di battute del loro slang americano.

grazie e saluti
Brancaleone da Norcia
[smilie=cavallo.gif]
upupa
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:00

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda Gharlic il giovedì 14 luglio 2011, 14:25

Per il momento non è uscita. Anche se non ci sono stato molto dietro, mi sbilancerei dicendo che nemmeno è prevista per il futuro.
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda Zenox il giovedì 14 luglio 2011, 14:29

Spero che quando arriverà da noi il disco di gioco, lo traducono in italiano..
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda ToninO92 il giovedì 14 luglio 2011, 15:00

su MIFORUM c'era un gruppetto che lo stava traducendo Homemade come hanno fatto con Tales of monkey island. Però per ora ancora nessuna notizia ! mi sa che hanno qualche problemino, non so se uscirà, sia da loro, che nella realtà !

Ricordo per la Season two, per uscire la versione sottotitolata e scatolata, erano in ritardissimo !!

Per la stagione uno in ritardo, per la stagione due in ritardissimo, secondo me per la stagione tre, neanche uscirà XD speriamo di si però :)
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda asterix777 il venerdì 15 luglio 2011, 1:51

Direi che il topic andrebbe spostato in Adventure Games, trattandosi di un gioco già interamente rilasciato.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda luise il venerdì 15 luglio 2011, 22:40

Questo e ' il sito dove stanno lavorando per le patch sott .in italiano dei 5 episodi .Credo si possa mettere .
http://sammax3ita.altervista.org/index.php Bisogna avere ancora un po' di pazienza :D
Ultima modifica di luise il giovedì 18 ottobre 2012, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda Gharlic il sabato 16 luglio 2011, 1:22

A quanto ne sapevo quel sito era una cosa provvisoria. Della serie, prima facciamo il sito e poi vediamo se riusciamo a fare la traduzione. Ovviamente lieto di essere smentito, dove quei tonni dei distributori nostrani non arrivano è giusto che lo faccia la comunità.
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda upupa il sabato 16 luglio 2011, 10:25

infatti il sito sembra in stallo...

speriamo bene.

bella iniziativa cmq.

e grazie per le risposte.
Brancaleone da Norcia
[smilie=cavallo.gif]
upupa
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:00

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda ToninO92 il sabato 16 luglio 2011, 11:41

Il problema è che è da un po che è in stallo il sito ! Se non sbaglio hanno avuto problemi con dei files o non so cosa...
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda luise il sabato 16 luglio 2011, 13:46

ToninO92 ha scritto:Il problema è che è da un po che è in stallo il sito ! Se non sbaglio hanno avuto problemi con dei files o non so cosa...


Si ho visto che ancora le pacth non ci sono ,ma ci stanno ancora lavorando vero ? :? spero di si

Perche ' altrimenti che senso avrebbe tenere ancora aperta quella pagina ,facendo sperare la gente per niente .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda uomofotog il sabato 16 luglio 2011, 22:52

luise ha scritto:
ToninO92 ha scritto:Il problema è che è da un po che è in stallo il sito ! Se non sbaglio hanno avuto problemi con dei files o non so cosa...


Si ho visto che ancora le pacth non ci sono ,ma ci stanno ancora lavorando vero ? :? spero di si

Perche ' altrimenti che senso avrebbe tenere ancora aperta quella pagina ,facendo sperare la gente per niente .


speriamo che sia vero, quei due mi fanno impazzire :D
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda ToninO92 il domenica 23 ottobre 2011, 12:49

ho visto che è uscito ieri la versione tedesca... finalmente con una data abbastanza fattibile, visti i ritardi dei primi due Sam and Max...

Di solito, nelle prime due stagioni, subito dopo della versione tedesca, usciva la versione sub italiana, e addirittura nella Season 1, il gioco era Multi, quindi potevi scegliere direttamente i sottotitoli... ma credo che con la Season 2 e la Season 3 non sia cosi, ma sia solo in tedesco =(

Eccolo, disponibile da dove ordino io i giochi, ma solo in svizzera...:
http://www.wog.ch/index.cfm/details/pro ... es-Teufels

come si vede il parlato è sia in tedesco che in inglese, e i sottotitoli anche... e cosi è successo sia nella stagione 1, sia nella 2 e adesso anche nella 3 !!

E mi viene molto da chiedere, come mai i tedeschi, si trovano sempre a fare dei stupendi doppiaggi completi... confronto a noi che SE ABBIAMO FORTUNA ci danno dei semplici sottotitoli.
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda LargoLagrande il venerdì 11 novembre 2011, 17:36

ToninO92 ha scritto:E mi viene molto da chiedere, come mai i tedeschi, si trovano sempre a fare dei stupendi doppiaggi completi... confronto a noi che SE ABBIAMO FORTUNA ci danno dei semplici sottotitoli.


Sto giocando adesso alla Season One e i sottotitoli sono realizzati davvero male, sembra il lavoro di qualcuno che si è improvvisato traduttore, molti errori e passaggi interpretati superficialmente.

A questo punto meglio affidarsi a certe community che traducono amatorialmente nella forma ma con estrema competenza nei contenuti.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda rai il venerdì 11 novembre 2011, 19:29

ToninO92 ha scritto:E mi viene molto da chiedere, come mai i tedeschi, si trovano sempre a fare dei stupendi doppiaggi completi... confronto a noi che SE ABBIAMO FORTUNA ci danno dei semplici sottotitoli.


Sarà mica a causa dello SPREAD??????????? :mrgreen:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda Diduz il venerdì 11 novembre 2011, 19:33

LargoLagrande ha scritto:Sto giocando adesso alla Season One e i sottotitoli sono realizzati davvero male, sembra il lavoro di qualcuno che si è improvvisato traduttore, molti errori e passaggi interpretati superficialmente.


Lo sapevi che avevo fatto delle patch correttive per le traduzioni degli episodi?
http://www.lucasdelirium.it/utility.php
:wink:

Cmq gli episodi tradotti peggio erano i primi tre.
D.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda LargoLagrande il sabato 12 novembre 2011, 1:47

Diduz ha scritto:
LargoLagrande ha scritto:Sto giocando adesso alla Season One e i sottotitoli sono realizzati davvero male, sembra il lavoro di qualcuno che si è improvvisato traduttore, molti errori e passaggi interpretati superficialmente.


Lo sapevi che avevo fatto delle patch correttive per le traduzioni degli episodi?
http://www.lucasdelirium.it/utility.php
:wink:

Cmq gli episodi tradotti peggio erano i primi tre.
D.


No non lo sapevo! grande Diduz :prayer: sono al terzo episodio ma installo subite le tue patch!
grazie mille! =D>
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda Diduz il sabato 12 novembre 2011, 2:02

LargoLagrande ha scritto:No non lo sapevo! grande Diduz :prayer: sono al terzo episodio ma installo subite le tue patch!
grazie mille! =D>


Non ti aspettare miracoli, mi sono limitato a eliminare gli errori marchiani e a dare un senso dove non c'era. Le scelte di stile, anche se non le approvavo, le ho lasciate. Altrimenti si trattava di ritradurre tutto, e c'è un limite. 8)
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda LargoLagrande il sabato 12 novembre 2011, 17:26

Diduz ha scritto:
LargoLagrande ha scritto:No non lo sapevo! grande Diduz :prayer: sono al terzo episodio ma installo subite le tue patch!
grazie mille! =D>


Non ti aspettare miracoli, mi sono limitato a eliminare gli errori marchiani e a dare un senso dove non c'era. Le scelte di stile, anche se non le approvavo, le ho lasciate. Altrimenti si trattava di ritradurre tutto, e c'è un limite. 8)


Certo Diduz non ti preoccupare, la tua iniziativa ed il tuo impegno in fase di "cesellatura" sono comunque da lodare ed il tuo sito si conferma ancora una volta ricco sotto tutti i punti di vista :D .
Capisco che giochi come Sam&Max siano titoli che obiettivamente risultino anche difficili da contestualizzare e tradurre per tutti quei riferimenti alla cultura ed alla società americana (così come Hector in salsa britannica) , però riflettevo che se la qualità della localizzazione debba essere così bassa, a questo punto è meglio che i Telltale rilascino i giochi in lingua originale saltando ulteriori passaggi come fanno adesso e lascino questo lavoro a chi lo fa con passione e competenza anche se amatorialmente.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda Diduz il sabato 12 novembre 2011, 19:12

LargoLagrande ha scritto:Certo Diduz non ti preoccupare, la tua iniziativa ed il tuo impegno in fase di "cesellatura" sono comunque da lodare ed il tuo sito si conferma ancora una volta ricco sotto tutti i punti di vista :D .


Thank you. :D

LargoLagrande ha scritto:però riflettevo che se la qualità della localizzazione debba essere così bassa, a questo punto è meglio che i Telltale rilascino i giochi in lingua originale saltando ulteriori passaggi come fanno adesso e lascino questo lavoro a chi lo fa con passione e competenza anche se amatorialmente.


In realtà già li saltano, l'italiano (insieme allo spagnolo) lo hanno coperto direttamente solo una volta, pagando di tasca propria, con Wallace & Gromit. Per il resto le poche edizioni italiane dei titoli Telltale sono state curate e finanziate da editori esterni.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: SAM & MAX STAGIONE 3 - sott. ita

Messaggioda luise il sabato 11 febbraio 2012, 22:05

Il primo episodio di Sam & max the Devil's playhouse e' ora disponibile con sott.in italiano :
http://sammax3ita.altervista.org/index.php :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron