Login with a social network:

Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Shadows on the Vatican

Messaggioda ludwig2th il mercoledì 28 dicembre 2011, 18:26

Enrico67 ha scritto:Per buona pace di LudWig 2th ero partito dal disastro di Julia quindi prevenuto. Devo dire che mi ci sto cimentando con grande piacere e devo dire che finora frandi limiti non non è ho trovati. Mi auguro una certa longevità non ancora testata e una certa puntualità nelle uscite....ma per ora i miei complimenti =D> =D> =D> =D>

Grazie! E' un piacere ricevere i primi pareri... soprattutto se positivi... :-)
Ludwig G. Maglione
ludwig2th
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2006, 1:24
Località: Napoli

Re: Shadows on the Vatican

Messaggioda Enrico67 il mercoledì 28 dicembre 2011, 19:31

Ho concluso l'episodio caro Ludwigh 2th confermo a pieni voti le mie ottime considerazioni e lo raccomando a tutti. Dirò di più, trovo azzeccata anche la scelta ad episodi..........è all'epoca dalle uscite di Dylan Dog e Diabolik di Simulmundo che non avevo così fretta per l'uscita.....mi raccomando se anticipate non mi arrabbio :mrgreen:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Shadows on the Vatican

Messaggioda asterix777 il giovedì 29 dicembre 2011, 0:12

Direi di spostare il topic in Adventure Games (e magari intitolarlo al 1° episodio).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Shadows on the Vatican

Messaggioda ludwig2th il giovedì 29 dicembre 2011, 2:59

asterix777 ha scritto:Direi di spostare il topic in Adventure Games (e magari intitolarlo al 1° episodio).

Concordo, provvedete voi?
Ludwig G. Maglione
ludwig2th
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2006, 1:24
Località: Napoli

Re: Shadows on the Vatican

Messaggioda Enrico67 il giovedì 29 dicembre 2011, 12:21

Scusate l'intrusione mi date qualche informazione sul secondo atto (nome data di pubblicazione e qualche immagine).....so che è passato Natale ma punto sul buon cuore visto che ho già risolto il primo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Shadows on the Vatican

Messaggioda ludwig2th il giovedì 29 dicembre 2011, 15:55

Enrico67 ha scritto:Scusate l'intrusione mi date qualche informazione sul secondo atto (nome data di pubblicazione e qualche immagine).....so che è passato Natale ma punto sul buon cuore visto che ho già risolto il primo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Beh... c'è il teaser trailer alla fine dell'episodio, subito prima dei titoli di coda :-)
Ludwig G. Maglione
ludwig2th
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2006, 1:24
Località: Napoli

Re: Shadows on the Vatican

Messaggioda conci61 il venerdì 30 dicembre 2011, 13:50

Enrico67 ha scritto:Ho concluso l'episodio caro Ludwigh 2th confermo a pieni voti le mie ottime considerazioni e lo raccomando a tutti. Dirò di più, trovo azzeccata anche la scelta ad episodi..........è all'epoca dalle uscite di Dylan Dog e Diabolik di Simulmundo che non avevo così fretta per l'uscita.....mi raccomando se anticipate non mi arrabbio :mrgreen:


Ciao scusa, visto che hai finito il primo episodio, potresti aiutarmi, sono bloccata.
Ho inserito un post nell'apposta sezione, ma non mi ha ancora risposto nessuno.

viewtopic.php?f=2&t=12027

Ti sarei veramente grata.
Grazie.
Ciao.
Conci
Conci
conci61
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 14:03

Re: Shadows on the Vatican

Messaggioda rai il lunedì 2 gennaio 2012, 20:36

Gioco interessante, aspettiamo qualche altro commento per capirne di più.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Shadows on the Vatican

Messaggioda asterix777 il martedì 3 gennaio 2012, 2:00

rai ha scritto:Gioco interessante, aspettiamo qualche altro commento per capirne di più.

Puoi anche provare la demo gratuita da oggi disponibile su Zodiac. ;)
http://www.zodiac-store.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2&products_id=351

PS Qualche mod potrebbe spostare il topic in Adventure Games, magari titolandolo al 1° episodio?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda Enrico67 il martedì 3 gennaio 2012, 19:02

Rai vai tranquilllllllllllllllo ne vale la pena.....così magari anticipano l'uscita del 2° episodio a metòà mese :mrgreen:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda Adrian il martedì 3 gennaio 2012, 19:03

Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda Adrian il giovedì 5 gennaio 2012, 17:20

La demo italiana di Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia è disponibile su Zodiac
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda juclement il venerdì 6 gennaio 2012, 17:39

è acquistabile SOLO su Zodiac?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda Adrian il venerdì 6 gennaio 2012, 20:18

juclement ha scritto:è acquistabile SOLO su Zodiac?

Sì.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda Enrico67 il sabato 7 gennaio 2012, 17:14

...rapido,economico, funzionale intuitivo e molyto pratico......peccato per Bartolini :mrgreen:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda Diduz il domenica 8 gennaio 2012, 12:01

Allora.... com'è questo primo episodio di Shadows on the Vatican? :D
Vediamo un po'.

PRO:
- La storia mi piace! Devo dire che superficialmente, basandomi sul titolo e sulla colonna sonora minaccioso-messianica, avevo pensato fosse una storia dal risvolto mistico alla Dan Brown, invece mi sembra che per ora si parli essenzialmente di grana e forse politica. Bene, più originale.
- Il protagonista nel panorama delle avventure non è male. Interessante che dica di non aver abbandonato l'abito per questioni di fede. E' stata la frase che ho trovato più intrigante, penso si leghi a doppio filo all'originalità alla quale accennavo in spoiler.
- Il punto di vista semiamericano di James getta una luce ironica o critica su alcuni modi di fare italiani: alcuni sono stereotipati (il barista non lo reggo, ve lo devo dire), altri meno e più centrati (la mamma di Paola invadente che identifica il cristianesimo col cattolicesimo e pensa che Budda sia un dio, l'impiegato defunto che vedeva con scoramento la corruzione prendere il posto delle sue aspettative per l'azienda).
- Il gameplay è già visto però ha il pregio di essere vario. Enigmi d'inventario, un minigioco, un pizzico di stealth, consultazione di testi, manipolazione dello scenario.
- Considerando che il prodotto è episodico, lasciare dei dubbi e buoni cliffhanger fa parte della strategia. Per ora mi sembra funzioni, bene così. Come Enrico67, ora sono anch'io molto curioso.
- Le musiche a volte fanno molto Robert Holmes. Già che ci siamo, la via in cui abita James fa molto Broken Sword, la consultazione di alcuni libri fa molto Gabriel Knight e un inseguimento fa molto Indy 4. :mrgreen: Sicuramente tra gli sceneggiatori e designer c'è gente che gioca la roba giusta. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
- Io non ho incontrato bug.

CONTRO:
- Il modello 3D peggio riuscito è proprio quello del protagonista! Camminando sembra che slitti e ha anche una forma strana. Mannaggia. :(
- Non si può proprio evitare che i personaggi voltandosi girino su un asse?
- Il doppiaggio del protagonista è altalenante, ma globalmente buono. Il problema però sono alcuni comprimari: Mario ha un accento romano finto e mi pare a volte proprio erroneo (mi suona più come un campano che cerca di fare il romano). Mario è importante nella storia, quindi il problema non è di poco conto. La suora è evidentemente doppiata da una donna molto più giovane del personaggio, idem la mamma di Paola. Quello che funziona meglio è la guida della chiesetta, davvero centrato.
- Paola dovrebbe essere una che non esce e ha poca vita sociale, ma dalla grafica del suo primo piano pare una strafiga colossale pronta per una lapdance. Se il contrasto è voluto (o la mamma mente!) e più avanti magari la cosa si spiegherà, allora ok. Dipenderà anche da quanto conterà più avanti Paola nella vicenda.

Riguardo la longevità, io mi reputo un risolutore di avventure di velocità "media": non sono tra quelli che scrive di finire i giochi "in un pomeriggio" o un episodio dei Telltale in mezz'ora (no, nemmeno quelli di Jurassic Park! 8) ), però ho intuito quasi subito, a volte anche prima che mi venisse fatto capire, cosa dovessi fare. Posto questo, per quanto possa valere, mi è durato 2h e 45m. Mi sembra giusto.
Una domanda per gli sceneggiatori: L'UKULELE?!?!?! :lol: :lol: :lol:

P.S.: Posterò questo stesso commento anche sul forum degli amici di Oldgamesitalia. :wink:
Ultima modifica di Diduz il domenica 8 gennaio 2012, 22:56, modificato 4 volte in totale.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda juclement il domenica 8 gennaio 2012, 17:48

Ci sto giocando. Sono bloccato.Dove trovo il PIN per sbloccare i file del cellulare di Cristoforo?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda ludwig2th il domenica 8 gennaio 2012, 19:32

Grazie per i complimenti... e per aver colto l'omaggio a Indy 4! ;-)
Vengo rapido sui problemi:
- Il protagonista nel terzo episodio si cambierà i vestiti... magari piacerà più quella versione ;-) (lo "slittamento" è invece un "bug minore" a cui stiamo lavorando).
- Purtroppo non possiamo per limite di motore.
- "Assolderemo" un consulente romano per Mario ;-)
- Originariamente Anna era carina ma aveva degli occhiali da sfigata, poi abbiamo pensato che fosse una soluzione troppo scontata. Successivamente ci siamo detti: "ma la madre dice che è riservata che pensa solo al lavoro... non che è brutta. Non si può essere delle fissate incredibili con il proprio lavoro e allo stesso tempo essere delle strafighe? Sì". E così le abbiamo tolto gli occhiali. ;-)
- Per l'Ukulele credo sia più opportuno invitare Cristiano Caliendo a rispondere... ;-)

Per qualsiasi altra cosa sono qui.


Diduz ha scritto:Allora.... com'è questo primo episodio di Shadows on the Vatican?
Vediamo un po'.

PRO:
- La storia mi piace! Devo dire che superficialmente, basandomi sul titolo e sulla colonna sonora minaccioso-messianica, avevo pensato fosse una storia dal risvolto mistico alla Dan Brown, invece mi sembra che per ora si parli essenzialmente di grana e forse politica. Bene, più originale.
- Il protagonista nel panorama delle avventure non è male. Interessante che dica di non aver abbandonato l'abito per questioni di fede. E' stata la frase che ho trovato più intrigante, penso si leghi a doppio filo all'originalità alla quale accennavo in spoiler.
- Il punto di vista semiamericano di James getta una luce ironica o critica su alcuni modi di fare italiani: alcuni sono stereotipati (il barista non lo reggo, ve lo devo dire), altri meno e più centrati (la mamma di Anna invadente che identifica il cristianesimo col cattolicesimo e pensa che Budda sia un dio, l'impiegato defunto che vedeva con scoramento la corruzione prendere il posto delle sue aspettative per l'azienda).
- Il gameplay è già visto però ha il pregio di essere vario. Enigmi d'inventario, un minigioco, un pizzico di stealth, consultazione di testi, manipolazione dello scenario.
- Considerando che il prodotto è episodico, lasciare dei dubbi e buoni cliffhanger fa parte della strategia. Per ora mi sembra funzioni, bene così. Come Enrico67, ora sono anch'io molto curioso.
- Le musiche a volte fanno molto Robert Holmes. Già che ci siamo, la via in cui abita James fa molto Broken Sword, la consultazione di alcuni libri fa molto Gabriel Knight e un inseguimento fa molto Indy 4. :mrgreen: Sicuramente tra gli sceneggiatori e designer c'è gente che gioca la roba giusta.
- Io non ho incontrato bug.

CONTRO:
- Il modello 3D peggio riuscito è proprio quello del protagonista! Camminando sembra che slitti e ha anche una forma strana. Mannaggia.
- Non si può proprio evitare che i personaggi voltandosi girino su un asse?
- Il doppiaggio del protagonista è altalenante, ma globalmente buono. Il problema però sono alcuni comprimari: Mario ha un accento romano finto e mi pare a volte proprio erroneo (mi suona più come un campano che cerca di fare il romano). Mario è importante nella storia, quindi il problema non è di poco conto. La suora è evidentemente doppiata da una donna molto più giovane del personaggio, idem la mamma di Anna. Quello che funziona meglio è la guida della chiesetta, davvero centrato.
- Anna dovrebbe essere una che non esce e ha poca vita sociale, ma dalla grafica del suo primo piano pare una strafiga colossale pronta per una lapdance. Se il contrasto è voluto (o la mamma mente!) e più avanti magari la cosa si spiegherà, allora ok. Dipenderà anche da quanto conterà più avanti Anna nella vicenda.

Riguardo la longevità, io mi reputo un risolutore di avventure di velocità "media": non sono tra quelli che scrive di finire i giochi "in un pomeriggio" o un episodio dei Telltale in mezz'ora (no, nemmeno quelli di Jurassic Park! 8) ), però ho intuito quasi subito, a volte anche prima che mi venisse fatto capire, cosa dovessi fare. Posto questo, per quanto possa valere, mi è durato 2h e 45m. Mi sembra giusto.
Una domanda per gli sceneggiatori: L'UKULELE?!?!?!

P.S.: Posterò questo stesso commento anche sul forum degli amici di Oldgamesitalia.
Ludwig G. Maglione
ludwig2th
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2006, 1:24
Località: Napoli

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda juclement il domenica 8 gennaio 2012, 19:56

RISOLTO E FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!111 Attendo con ansia Febbraio!
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Shadows on the Vatican - Atto 1: Avarizia

Messaggioda Gnupick il domenica 8 gennaio 2012, 20:42

ludwig2th ha scritto:- Per l'Ukulele credo sia più opportuno invitare Cristiano Caliendo a rispondere... ;-)


Eccomi! Allora, questo IMPRESCINDIBILE (?) elemento verrà forse un giorno chiarito... in un'altra vita, un'altra avventura, un altro gioco...

Detto ciò... Anna è la pacata e discreta (??) vecchietta, la figlia si chiama Paola! :)
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti