Re: Back to the Future: The Game
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 21:32
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Cavalieroscuro ha scritto:però non si può fare una stagione di 5 magari con due buoni/ottimi episodi finali e il quasi-nulla prima.
=Teo= ha scritto:Cavalieroscuro ha scritto:però non si può fare una stagione di 5 magari con due buoni/ottimi episodi finali e il quasi-nulla prima.
Qualcuno ha detto Tales of Monkey Island?
=Teo= ha scritto:Allora lo dico io!
asterix777 ha scritto:=Teo= ha scritto:Cavalieroscuro ha scritto:però non si può fare una stagione di 5 magari con due buoni/ottimi episodi finali e il quasi-nulla prima.
Qualcuno ha detto Tales of Monkey Island?
No, non l'ha detto nessuno!
Diduz ha scritto:non foss'altro che per me invece l'ultimo atto di Tales of Monkey Island è un mezzo pasticcio.
Diduz ha scritto:I fan inebetiti dal leggere "Monkey Island" incapaci di vedere i difetti? Uffaaaaaaaa, che nooooooiaaaaaaaa...
Ritorno al Futuro è forse meno "inebetente" di Monkey Island?
Perché l' "ipnosi delle masse acritiche" non ha funzionato questa volta?
Diduz ha scritto:Forse perché magari se una zoppicante distribuzione della trama nell'arco degli episodi c'era ugualmente in TOMI (e questo lo notò anche Gnupick, lo ricordo, ma in BTTF siamo proprio al Valium), lì c'era più da giocare. E con un game design degno di essere definito tale, ANCHE nei primi episodi.
=Teo= ha scritto:Diduz ha scritto:I fan inebetiti dal leggere "Monkey Island" incapaci di vedere i difetti? Uffaaaaaaaa, che nooooooiaaaaaaaa...
Ritorno al Futuro è forse meno "inebetente" di Monkey Island?
Perché l' "ipnosi delle masse acritiche" non ha funzionato questa volta?
Secondo me ha funzionato eccome invece, visto che i Telltale si bullano in tutti i luoghi e in tutti i laghi di quanto abbia venduto 'sta pataccata di Ritorno al Futuro...
Diduz ha scritto: Tales non ha fatto danni tali da impedire ai più di comprare BTTF, ma BTTF ha lasciato il segno a tal punto che io per esempio Jurassic Park non l'ho mica preordinato (e come me immagino altri, non avrebbero fatto la pappardella dei rimborsi dei preordini dopo averlo rimandato, se fossero stati così tanti...).
Diduz ha scritto:...ma BTTF ha lasciato il segno a tal punto che io per esempio Jurassic Park non l'ho mica preordinato (e come me immagino altri, non avrebbero fatto la pappardella dei rimborsi dei preordini dopo averlo rimandato, se fossero stati così tanti...).
...ma BTTF ha lasciato il segno a tal punto che io per esempio Jurassic Park non l'ho mica preordinato (e come me immagino altri, non avrebbero fatto la pappardella dei rimborsi dei preordini dopo averlo rimandato, se fossero stati così tanti...).
Azrael ha scritto:Diduz ha scritto:Tales non ha fatto danni tali da impedire ai più di comprare BTTF, ma BTTF ha lasciato il segno a tal punto che io per esempio Jurassic Park non l'ho mica preordinato (e come me immagino altri, non avrebbero fatto la pappardella dei rimborsi dei preordini dopo averlo rimandato, se fossero stati così tanti...).
Idem, io ho acquistato dai TT fin dall'inizio (a parte Strong Bad) e non me ne sono mai pentito, pur con alti e bassi. Ma BTTF è stata una bella batosta. Dubito che prenderò qualcosa in futuro da loro senza prima provarlo in demo, ergo niente più pre-order.
Premetto che io per primo non mi aspettavo di certo Crysis, però lo stile del character design è veramente orrendo. Ritorno al Futuro, almeno graficamente, ha uno stile piacevole e personale, mentre JP proprio nun se po' vedè.
Non possono presentare un trailer in cui si vede del fango che scorre che sembra pongo, un triceratopo di cartongesso che mozzica una pianta di plastica (senza riuscirci, tra l'altro) e una protagonista che sembra uscita da un manga
Cambi,controcampi,primi piani...il videogioco ambisce ad essere cinematografico?Si,certamente.Ma che lo si faccia nel modo giusto.Non basta riprendere uno schemino episodico,come quello di BTTF,schiaffare la main theme,far finire Tannen nella cacca,far usare a Marty la chitarra elo skate per creare un Ritorno al Futuro.
Zemeckis e Gale avevano relativamente "pochi" mezzi per realizzare il film,allora hanno puntato tutto su colonna sonora e montaggio,e ne è uscito un mezzo capolavoro.
Cavalieroscuro ha scritto:Secondo me comunque gli sviluppatori non capiscono una cosa fondamentale,per questo tipo di prodotti.Una cosa che Cage invece ha capito benissimo ed ha applicato prima in Fahrenheith,quindi potenziata in Heavy Rain:montaggio.
Il montaggio può dinamizzare le situazioni narrative in modo eccezionale,focalizzando l'attenzione del giocatore su parti specifiche della "scena",o semplicemente appunto spezzando il ritmo di una narrazione altrimenti banale (avete presente,chessò,Black Mirror 2?Classica schermata statica con visuale in terza,due personaggi,prima parla Tizio,poi Caio,quindi Tizio ecc,schermata fissa dove a cambiare sono i soli dialoghi?Ecco,quello è da evitare nel 2011).