Login with a social network:

Back to the Future: The Game

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Hazard il giovedì 17 febbraio 2011, 21:06

Accidenti allora questo BTTF è proprio un buco nell'acqua, speravo in un miglioramento nel secondo episodio :| , lo sto scaricando proprio ora ma l'entusiasmo è calato dopo quello che ho letto in giro! :(
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Zenox il giovedì 17 febbraio 2011, 21:10

bho nessuno sa qualcosa o la già giocato? io non posso neanche volendo dannazione :( amo ritorno al futuro.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda LargoLagrande il giovedì 17 febbraio 2011, 21:25

Zenox ha scritto:bho nessuno sa qualcosa o la già giocato? io non posso neanche volendo dannazione :( amo ritorno al futuro.


Ciao Zenox qualche informazione in giro c'è, ho appeno dato un'occhiata al forum telltale per tastare il polso degli utenti che hanno giocato al secondo episodio, che dire... molti sono soddisfatti , alcuni (pochi in realtà, forse i fan sfegatati della saga) addirittura entusiasti, altri hanno riservato un'accoglienza un pò tiepida, in giro per internet poi ci sono altri giocatori che come Cavaliereoscuro lo hanno trovato deludente...un pò come è accaduto con il primo episodio. Io aspetterei un pò prima di alzare bandiera bianca, secondo me BTTF nel complesso non sarà un capolavoro ma neanche un buco nell'acqua assoluto, poi tutto dipende in fondo da cosa ci si aspetta da un gioco del genere.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Zenox il giovedì 17 febbraio 2011, 22:40

Come vorrei giocarlo pure io, ma non posso sigh. Grande Giove speriamo che esca in disco almeno per qualche console in futuro :D
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Diduz il venerdì 18 febbraio 2011, 1:28

Giocato.
Non mi aspettavo alcun miglioramento sostanziale, semplicemente perché, ammesso (e non concesso) che i Telltale avessero voluto mettere in pratica il feedback ottenuto col primo episodio, non avrebbero mai avuto il tempo di farlo già nel secondo.
Detto questo, mi è parso leggermente migliore del primo: un po' più serrato e se non altro finge meno di voler essere un'avventura grafica, con molte sequenze in loop in scene chiuse e decisioni da prendere rapidamente. Mi pare chiaro che i Telltale, anche considerando quello che ho letto sul prossimo Jurassic Park, ormai guardino a Heavy Rain anche più di quanto dichiarino! :wink:
Rimane quella sensazione di contorsione della trama un po' fine a se stessa, IMHO figlia come già scrissi dell'inutilità a monte del recupero del marchio, ma quel che davvero non riesco a perdonare
è l'uso di Einstein in ben DUE casi quando già l'avevamo usato DUE volte nell'episodio precedente! Ma basta, dai! :roll:

Divertente, ma se volete un'avventura grafica VERA (e avete una PS3 o Xbox 360) buttatevi su Stacking! :wink:

La piattaforma su cui questo BTTF ha davvero senso ad occhio direi che è proprio l'iPad (non lo dico con disprezzo, intendo proprio che un approccio "mordi & fuggi" si adatta meglio al tipo di gameplay semplificato che il titolo offre).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Cavalieroscuro il venerdì 18 febbraio 2011, 15:51

Io ora ho chiaro anche il motivo per cui l'intera Season è stata prezzata 25 dollari:la durata complessiva è decisamente inferiore a quella delle altre Stagioni creati dalla TellTale.TOMI mi è durato sulle 5,a volte anche 5 ore ad episodio,in BTTF sono a circa 3 ore di gioco,e due episodi sono già stati fatti fuori.
Rimane l'amarezza per quello che poteva essere veramente un grande progetto:il brand è forte oggi come 20 e passa anni fa,il character design è azzeccato,il tipo di trama permetteva di spaziare praticamente verso qualsiasi tema...ma hanno scelto di ancorarsi ad uno schema limitativo (quello delle Season)che per forza di cosa porta con sè notevoli difetti.Se avessero pubblicato un unico titolo dal prezzo di 39 dollari,ma senza i limiti delle Season (leggi:una normale avventura grafica),sono sicuro che sarebbe uscito un gran bel lavoro.
Più personaggi presenti contemporaneamente,meno backtracking,varietà degli scenari,una storia omogenea e orientata,un gameplay più vario...tutte cose che,al momento,sono tristemente assenti.
Ah,piccolo appunto:perché diavolo i TT creano un "percorso obbligato" durante lo spostamento per le locazioni?Cioè,se io sono dalle parti del tribunale e voglio andare nel locale di Tannen devo PER FORZA attraversare il giardinetto,non posso tagliare dritto per la strada,c'è un muro invisibile...ma perchè?Cosa diavolo comportava rendere accessibile quel pezzetto di strada in termini di risorse e tempo?Mah.
Cavalieroscuro
 

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda LargoLagrande il venerdì 18 febbraio 2011, 21:47

Diduz ha scritto:Non mi aspettavo alcun miglioramento sostanziale...
Rimane quella sensazione di contorsione della trama un po' fine a se stessa, IMHO figlia come già scrissi dell'inutilità a monte del recupero del marchio...
Divertente, ma se volete un'avventura grafica VERA (e avete una PS3 o Xbox 360) buttatevi su Stacking! :wink:

Diduz mi par di capire che anche tu abbia buttato la spugna o meglio non ti aspetti grosse migliorie da questo titolo.Sarò un inguaribile ottimista tuttavia spero ancora negli altri episodi , in un climax che raggiungerà il culmine nel finale o perlomeno mi aspetto una crescita nel diramarsi della trama, nella vivacità delle battute anche se come ho detto, non vedo all'orizzonte capolavori, nè sarà facile cercarlo in un titolo che per forza di cose è stato ideato proprio per essere ammicante e di facile utilizzo. In generale non mi ha fatto storcere il naso il recupero del marchio, anche se la storia era chiusa, bella e sepolta, in fondo è una saga cinematografica ancora molto viva nel nostro immaginario. Sono invece meno convinto del motivo per cui riesumare Jurassic Park, non per il gioco in se, che si prospetta interessante ( a proposito io non ci ho mai giocato ma questo Heavy Rain è davvero così ricco di spunti da diventare un trend setter videoludico?), ma per il titolo , è probabile che mi sbagli ma non mi sembra che questo film abbia lasciato un segno così forte nel pubblico, come per esempio "E.T.", pur essendo stato molto atteso all'epoca.
Per quanto riguarda Stacking mi intriga parecchio, se solo pensassero anche ai poveri e bistrattati proletari giocatori di pc. :roll:

Cavalieroscuro ha scritto:Io ora ho chiaro anche il motivo per cui l'intera Season è stata prezzata 25 dollari:la durata complessiva è decisamente inferiore a quella delle altre Stagioni creati dalla TellTale.TOMI mi è durato sulle 5,a volte anche 5 ore ad episodio,in BTTF sono a circa 3 ore di gioco,e due episodi sono già stati fatti fuori.

Se avessero pubblicato un unico titolo dal prezzo di 39 dollari,ma senza i limiti delle Season (leggi:una normale avventura grafica),sono sicuro che sarebbe uscito un gran bel lavoro..


In questo sono d'accordo con te, se la qualità rimane su questi livelli i 25 dollari sono un pò troppi. Quando penso che ho pagato TOMI meno di una pizza, anche se era in offerta, beh non mi tornano i conti. Tutto sommato credo anch'io che la logica della season non sia molto adatta per BTTF, capisco sia una scelta di marketing ed è anche vero che aspettiamo spasmodicamente le "puntate" seguenti, però questa distacco di tempo tra un episodio e l'altro stempera un pò l'entusiasmo e mina il coinvolgimento. Ora prometto che non vi rompo più le scatole ed aspetto di giocarlo prima di commentare :^o
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Diduz il venerdì 18 febbraio 2011, 23:11

LargoLagrande ha scritto:Diduz mi par di capire che anche tu abbia buttato la spugna o meglio non ti aspetti grosse migliorie da questo titolo.


Ma no guarda, anzi secondo me sta acquistando lentamente una sua identità di "cantiere aperto" interessante. Il problema è che magari i Telltale avrebbero dovuto fare esperimenti in modo più chiaro e più nitido. Si erano limitati solo a dire che sarebbe stato "più lineare" delle loro classiche cose (paura legittima), mentre forse secondo me se fossero andati più decisamente verso il film interattivo e l'avessero anche detto, gli avventurieri avrebbero acquistato con più cognizione di causa. Perché avrebbero acquistato lo stesso, è Ritorno al Futuro, d'altronde. Ed è simpatico. :wink:
Ah, riguardo a Heavy Rain, io penso che sia molto interessante nell'ambito della narrazione interattiva, ma che non sia un'avventura grafica (nè i realizzatori lo hanno mai proposto come tale). Non è un problema per me, finché è divertente e racconta con l'interazione, cosa che reputo fondamentale e che immagino affascini chi come i Telltale ha deciso di fare proprio questo.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Overmann il sabato 19 febbraio 2011, 16:40

LargoLagrande ha scritto:io non ci ho mai giocato ma questo Heavy Rain è davvero così ricco di spunti da diventare un trend setter videoludico?


In verità no, è solo un modo per dire "non sarà tanto un videogioco, più un film interattivo".

In HR non ci sono elementi di sfida se non minimali, è narrazione interattiva in cui però la storia è non lineare e si modifica a seconda delle azioni del giocatore; Back to the Future è più o meno così, senza la seconda parte :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Cavalieroscuro il sabato 19 febbraio 2011, 21:54

Ma magri BTTF fosse anche solo paragonabile,alla lontana,ad HR.Io ci metterei la firma per due ore così coinvolgenti,ogni mese.
Purtroppo non è così,e quelle due ore mi fanno sentire un "idiota",anche perché la storia non è che sia questo granchè:finora si limita a riciclare pedissequamente lo schema dei film (primo episodio:inizio ai giorni nostri,viaggio nel passato,sembra che tutto sia risolto ma ci sono problemi con Marty.Secondo episodio:si ritorna ancora nel passato,si mette una pezza ai guai combinati,sembra tutto ok ma è stato modificato il futuro/presente.In pratica è la trama del secondo film,escludendo la parentesi del futuro).Sospetto che il terzo quindi sarà incentrato tutto sul lato romantico di Doc,come per il terzo film...
Cavalieroscuro
 

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Overmann il sabato 19 febbraio 2011, 23:48

Bè, volenti o nolenti BTTF è questo... paradossi temporali che necessitano di essere "aggiustati". E' tutto ciò che ci gira attorno che deve essere interessante, per ora la trama è tiepida e il gameplay un po' scialbo; piacevole, ma non entuasiasmente, ecco. Ciònonostante l'incipit del terzo episodio suggerisce un salto di qualità in termini di creatività narrativa, speriamo bene :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda RaistlinVM il domenica 20 febbraio 2011, 14:44

Mi avete disintegrato le aspettative e pensare che sto attendendo tutti gli episodi. Se volevo seguire una visual novel digitale finivo Time Hollow o meglio ancora me ne andavo al cinema a vedere il J.Fox originale. Spetto di sentire sul 3 episodio poi decido il da farsi. :|
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Sora86 il domenica 20 febbraio 2011, 21:26

ragazzi, per festeggiare l'enorme successo del primo episodio di Ritorno al Futuro, già ritenuto dalla Telltale Games il loro franchise più di successo sviluppato, è stato messo l'intero episodio gratis per PC, scaricabile dallo store Telltale, usando come codice per la promozione "121GIGAWATTS".

CCORRETEEEEEEEEEEE! :mrgreen:
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Matrix il lunedì 21 febbraio 2011, 13:09

Puoi mettere un link al download io non lo trovo.
Grazie
Matrix
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 2:55

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Matrix il lunedì 21 febbraio 2011, 14:44

Matrix
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 2:55

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda ilmio81 il martedì 22 febbraio 2011, 0:54

a me la sega non è mai piaciuta tantissimo, comunque ho il primo episodio, scaricato gratuitamente dal loro sito, speriamo bene anche perchè non so quanta qualità ci possa essere in 400 mb di gioco :shock:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda asterix777 il giovedì 24 febbraio 2011, 3:35

ilmio81 ha scritto:a me la sega non è mai piaciuta tantissimo

Ognuno si svaga come preferisce... :weedman:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda ilmio81 il giovedì 24 febbraio 2011, 23:05

ahuahuahu....ho sbagliato a scrivere :oops: :oops:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Baku il venerdì 25 febbraio 2011, 1:16

asterix777 ha scritto:
ilmio81 ha scritto:a me la sega non è mai piaciuta tantissimo

Ognuno si svaga come preferisce... :weedman:


:lol: :lol: Attenzione al Fai da Te :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Simo the best il martedì 22 marzo 2011, 11:02

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron