Login with a social network:

Back to the Future: The Game

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda John il domenica 11 settembre 2011, 17:45

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Fantasya il domenica 11 settembre 2011, 18:08

Zen sarà contento :wink:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Zenox il lunedì 12 settembre 2011, 9:14

ma già sapevo e scritto la notizia su Adventure Console, solo che non sapevo della versione PS3 comunque sono contento? URCA SONO CONTENTO COME UNA PASQUA!
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda RaistlinVM il giovedì 15 settembre 2011, 9:27







le retail son sempre ben accette, ma in questo caso aspetterò un mega, giga, ultra sconto su steam :)
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda greendragon il martedì 27 settembre 2011, 7:56

Fra qualche settimana dovrebbe uscire la patch per il 5° episodio!
greendragon
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 7:43

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda ilmio81 il mercoledì 28 settembre 2011, 9:46

greendragon ha scritto:Fra qualche settimana dovrebbe uscire la patch per il 5° episodio!


speriamo bene.... è da molto tempo che la aspetto !!!
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda greendragon il martedì 4 ottobre 2011, 9:00

È uscita la patch v2.0 del 5° episodio! Inoltre nell'archivio è inclusa una pach per rimediare ad un problema del gioco!
greendragon
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 7:43

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Gnupick il martedì 4 ottobre 2011, 22:52

Finito.

- E così, Edna era veramente pazza, la supercattivona della season. Mah, avrei preferito che lasciassero quel pelo di motivazione senza sbrigare il tutto con l'espediente follia, avrebbe reso il personaggio migliore e soprattutto rafforzava il messaggio sull'incasinamento delle timeline dell'Ep4. A tal proposito, il finale a tarallucci e vino è quello che è. In compenso, il personaggio di 'Sagan' ne esce molto meglio, per fortuna.
Diventa un bel po' contorto nella seconda metà dell'episodio, e non sono sicuro di aver colto veramente tutto. Per esempio, speravo spiegassero il prologo dell'Ep1, con Doc che scompariva. Ma allora era veramente un sogno? Devo essermi perso.

- Come ho già detto fin dall'inizio, secondo me se il gioco fosse stato un VERO film interattivo ci avrebbe guadagnato. E' vero che tutte le 'cutscene interattive' sono semplici da risolvere, ma io le trovo abbastanza divertenti e anche belle da vedere. Le zone più 'adventure' magari rassicurano, ma sono noiose e altrettanto facili. A questo punto tanto vale buttarla sulla vocazione cinematografica e bon, imho.

- Oddio, non sopporto più sentir cantare Trixie. Basta! :P

- La solita caterva di citazioni a uso e consumo dei fan. Un po' boring. Come credo di aver già detto, qualcuno potrebbe ora obiettare dicendo che anche i film ci andavano giù pesante con l'autocitazione, ma in realtà questo è un trend inaugurato nel secondo capitolo (il primo sì che era davvero fresco), che a mio avviso ha diversi alti e bassi (soprattutto quando coprono le falle delle sceneggiatura ritirandosi nella riproposizione smodata di vecchie situazioni, vedi la sezione nel futuro). Anche per questo ho da un po' di tempo rivalutato il terzo film, che perlomeno riesce a stare in piedi da solo senza rendere ridicoli i protagonisti e senza far fare loro le stesse cose ogni secondo.

- In generale, episodio nella media della serie, che però è piuttosto bassa. Il finale/cliffhanger è divertente, con tutti quei Marty che saltano fuori, ma davvero vogliono proseguire la storia? Mi viene in mal di testa.


A questo punto viene da chiedersi se sarebbe stato possibile riuscire a fare un sequel veramente riuscito dei film. La formula della saga, che si basa su diversi elementi fissi (per es: la riproposizione di alcune situazioni, l'incontro con gli antenati dei protagonisti, il micromondo di Hill Valley come setting fisso, etc) non consente enormi spazi di manovra, e già nei film era stata spremuta all'osso (senza considerare la distruzione della DeLorean: penso che non sia piaciuto a nessuno il modo in cui hanno spiegato la ricomparsa). Forse l'unico modo per realizzare qualcosa di più interessante sarebbe stato rendere la vicenda più epica, coinvolgendo personaggi nuovi (magari con Clara e i figli, che nei film compaiono poco) e ambienti diversi, magari andando MOLTO indietro nel tempo (leggasi: senza incontrare ogni mezzo metro qualche parente dei nostri eroi) ma forse a quel punto il fan avrebbe potuto sentire nostalgia della formula. Mah. Nin zo.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda greendragon il domenica 30 ottobre 2011, 19:55

L'ho finito anche io!
greendragon
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 7:43

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Zenox il venerdì 3 febbraio 2012, 4:23

NOVITà PER LA VERSIONE RETAIL DI RITORNO AL FUTURO!

Pare che in accordo con la Deep Silver, il gioco arriverà in Retail anche in europa per PC, Ps3 e Wii-qui io godo- notizia fresca fresca, copio e incollo da spazio game

Deep Silver ha annunciato oggi un accordo con Telltale Inc. in merito alla pubblicazione della versione retail diBack to the Future: The Game. Deep Silver detiene ora i diritti esclusivi per pubblicare e distribuire la versione retail del gioco in tutti i territori EMEA. Il titolo è stato sviluppato tramite un accordo di pubblicazione con Universal Partnerships & Licensing.

La celeberrima trilogia cinematografica di Ritorno al futuro ha profondamente ridefinito il genere dei film d'azione. Telltale ha sviluppato un'avventura grafica che narra una nuova vicenda a spasso nel tempo e che permetterà ai giocatori di incontrare famosi personaggi storici che hanno affascinato il mondo intero.

Back to the Future: The Game riporta in scena "Marty McFly", "Doc Brown" e la mitica DeLorean, la macchina del tempo, in una nuova avventura dall’incredibile taglio cinematografico. Sei mesi dopo gli eventi del terzo film, la DeLorean fa misteriosamente ritorno a Hill Valley. "Marty" deve tornare indietro nel tempo per ottenere l'aiuto di una versione adolescente di "Emmett Brown" piuttosto scontrosa: se non ci riuscirà, il continuum spazio-temporale sarà compromesso per sempre.

Back to the Future: The Game mette a disposizione dei giocatori i personaggi originali della serie, ricreati con l'aspetto degli attori che interpretavano "Marty McFly" e "Doc Brown": Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Nella versione in lingua originale del titolo, è lo stesso Lloyd a dare la voce a "Doc Brown".

Back to the Future: The Game sarà pubblicato da Deep Silver per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 3, per console Wii e, in alcuni paesi, anche in versione Windows PC. Il gioco sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese e tedesco (testi e audio) e francese (solo testo). La versione retail di Back to the Future: The Game non sarà pubblicata "chissà quando" (OUTATIME), ma nel primo trimestre 2012.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Simo the best il venerdì 3 febbraio 2012, 9:57

Zenox ha scritto:NOVITà PER LA VERSIONE RETAIL DI RITORNO AL FUTURO!

Pare che in accordo con la Deep Silver, il gioco arriverà in Retail anche in europa per PC, Ps3 e Wii-qui io godo- notizia fresca fresca, copio e incollo da spazio game

Deep Silver ha annunciato oggi un accordo con Telltale Inc. in merito alla pubblicazione della versione retail diBack to the Future: The Game. Deep Silver detiene ora i diritti esclusivi per pubblicare e distribuire la versione retail del gioco in tutti i territori EMEA. Il titolo è stato sviluppato tramite un accordo di pubblicazione con Universal Partnerships & Licensing.

La celeberrima trilogia cinematografica di Ritorno al futuro ha profondamente ridefinito il genere dei film d'azione. Telltale ha sviluppato un'avventura grafica che narra una nuova vicenda a spasso nel tempo e che permetterà ai giocatori di incontrare famosi personaggi storici che hanno affascinato il mondo intero.

Back to the Future: The Game riporta in scena "Marty McFly", "Doc Brown" e la mitica DeLorean, la macchina del tempo, in una nuova avventura dall’incredibile taglio cinematografico. Sei mesi dopo gli eventi del terzo film, la DeLorean fa misteriosamente ritorno a Hill Valley. "Marty" deve tornare indietro nel tempo per ottenere l'aiuto di una versione adolescente di "Emmett Brown" piuttosto scontrosa: se non ci riuscirà, il continuum spazio-temporale sarà compromesso per sempre.

Back to the Future: The Game mette a disposizione dei giocatori i personaggi originali della serie, ricreati con l'aspetto degli attori che interpretavano "Marty McFly" e "Doc Brown": Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Nella versione in lingua originale del titolo, è lo stesso Lloyd a dare la voce a "Doc Brown".

Back to the Future: The Game sarà pubblicato da Deep Silver per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 3, per console Wii e, in alcuni paesi, anche in versione Windows PC. Il gioco sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese e tedesco (testi e audio) e francese (solo testo). La versione retail di Back to the Future: The Game non sarà pubblicata "chissà quando" (OUTATIME), ma nel primo trimestre 2012.


Mi è arrivato ieri il comunicato stampa che ho deciso di non niusare data l'assenza delll'italiano....
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda MrAvventura il venerdì 3 febbraio 2012, 11:36

A proposito di ritorno al futuro... Forza Michael J. Fox!!! Trova la cura a questo cax#@ di Parkinson
MrAvventura
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 13:58

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Zero il venerdì 3 febbraio 2012, 14:01

Insomma non c'è proprio verso di una traduzione in italiano eh ? Vorrei giocarci però mi scoccia averlo in inglese (anche se lo capisco abbastanza bene) :(
Immagine
Zero
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 438
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 21:28
Località: Pavia

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda asterix777 il sabato 4 febbraio 2012, 1:55

Zero ha scritto:Insomma non c'è proprio verso di una traduzione in italiano eh ? Vorrei giocarci però mi scoccia averlo in inglese (anche se lo capisco abbastanza bene) :(

In effetti, esiste in giro una traduzione amatoriale (sotto sotto avallata dai Telltale, che così si sono assicurati 'gratuitamente' le copie vendute anche al pubblico italiano), che è con ogni probabilità la ragione per la quale la Deep Silver ha escluso la versione italiana dai suoi progetti di distribuzione.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Simo the best il sabato 4 febbraio 2012, 10:20

asterix777 ha scritto:
Zero ha scritto:Insomma non c'è proprio verso di una traduzione in italiano eh ? Vorrei giocarci però mi scoccia averlo in inglese (anche se lo capisco abbastanza bene) :(

In effetti, esiste in giro una traduzione amatoriale (sotto sotto avallata dai Telltale, che così si sono assicurati 'gratuitamente' le copie vendute anche al pubblico italiano), che è con ogni probabilità la ragione per la quale la Deep Silver ha escluso la versione italiana dai suoi progetti di distribuzione.


Già, confermo l'esistenza della traduzione, per l'avallo da parte di Telltale non saprei... fatto sta che l'Italia continua ad essere bellamente ignorata, sia dagli sviluppatori che dai distributori :roll:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Adrian il mercoledì 18 aprile 2012, 20:21

Koch Media e Deep Silver distribuiranno Back to the Future: The Game sugli scaffali di tutta Europa (Italia inclusa), in versione PC, PS3 e Wii. Da noi il gioco sarà in inglese (voci e sottotitoli) e verrà venduto al prezzo di € 19,99, a partire dal 27 aprile.
Cliccando qui potete vedere in anteprima la cover della confezione PC.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Zenox il mercoledì 18 aprile 2012, 21:47

io lo prenotato per essere sicuro d'averlo in negozio il 27 X3
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Stellina82 il venerdì 20 aprile 2012, 12:07

Per quel prezzo potevano almeno sottotitolarlo in Italiano. :shock: Io non penso di prenderlo. :(
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Zenox il mercoledì 25 aprile 2012, 21:14

Raga dopodomani arriva ritorno al futuro, non sto più nella pelle, sarà mediocre quanto volete ma è un ritorno al futuro 4 tutti gli effetti, non sono più nella pelle di giocarci sulla wii e metterlo vicino a Sam & Max stagione 1 e 2!
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Back to the Future: The Game

Messaggioda Zenox il sabato 28 aprile 2012, 0:56

Preso oggi e giocato un paio d'ore, che dire? ragazzi è un po facile persino in inglese ma questo non significa che è brutto gioco, l'ambientazione mi piace e le continue sensazioni di Dejavu mi piacciono assai, mi sembra di recitare io stesso nella parte di Marty, purtroppo il porting per Wii non è dei migliori portando diversi rallentamenti per un non nulla-come succedeva anche con Sam & Max molte volte-. Però che dire? 20 euro sono pochi e per uno come me che ha amato questi film è un acquisti obbligato, il neo è l'inglese che può rendere difficile molti dialoghi e battute, ma anche non capendo non molto, qualche risata mi è scappata XD.

l'associazione Mario Brothers chi la sentita?XD
Ci giocherò con piacere a questi 5 episodi, grazie Telltales d'averci provato e grazie Deep Silver che me lo hanno portato in versione disco e ovviamente grazie al sito Adventure Planet che alimenta la mia voglia di avventure grafiche :D
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti