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Stacking

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 11:39
da Diduz
Stacking è il prossimo gioco adventure/puzzle della Double Fine per Xbox 360 e PS3, su Live Arcade e Playstation Network, in uscita in primavera pubblicato dalla THQ, come il precedente Costume Quest. Schafer come al solito fa executive producer e supervisiona, in questo caso il gioco è di Lee Petty, direttore artistico di Brutal Legend qui al suo debutto come capo-progetto.

http://www.doublefine.com/news/comments ... blackmore/
http://uk.ps3.ign.com/articles/113/1136362p1.html

Il protagonista è Charlie Blackmore, la più piccola matrioska in un mondo aperto immaginario, vagamente anni '30. Il suo scopo: salvare la sua famiglia resa prigioniera da un bieco industriale.
Per riuscirci, Charlie dovrà entrare in altre matrioske più grandi e acquisire così le capacità e le sembianze di altri personaggi per risolvere gli enigmi, che non avranno un'unica risoluzione.

Non è per PC, ma questa volta la componente adventure direi che è corposa. :wink:

Stacking

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 15:36
da Travis

Re: Stacking

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 16:14
da Diduz
Veramente ve l'avevo segnalato qui giovedì mattina! 8)

viewtopic.php?f=44&t=10217

Occhio, perché Schafer di Stacking è produttore esecutivo e supervisore, ma l'idea e la direzione del progetto sono di Lee Petty. :wink:

Re: Stacking

MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 12:37
da Simo the best
Aggiornamento in homepage, fiondatevi :D

Stacking

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 17:26
da manny
questo gioco, di cui potete leggere la scheda su https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=Stack mi sembra davvero molto originale e stimolante.
magari uscisse anche su pc.
l'idea di poter risolvere un enigma in diversi modi è ancora più divertente...

Re: Stacking

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 17:37
da manny
scusate, non avevo visto il topic... :roll:

Re: Stacking

MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 13:18
da John
Novità dal sito Gamespot. Il rilascio americano del gioco su Xbox Live e Playstation Network è fissato per l'8 febbraio al costo di 15$ o 1200 MP.
Niente di ufficiale riguardo il rilascio Europeo e un'eventuale versione PC.

Re: Stacking

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 21:27
da Simo the best
Dovrebbe essere uscito... intanto andate in homepage che c'è un nuovo trailer :)

Re: Stacking

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:29
da Diduz
E' uscito solo su Playstation Network americano.
Su Playstation Network europeo e su Live Arcade arriva domani (il 9). :D

Scommetto che il nuovo trailer l'ha pensato Schafer stesso, sembra di vedere in forma audiovisiva i suoi blog! :lol:

Re: Stacking

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 13:51
da John
Disponibile su Xbox Live, lo potete accodare in download da questa pagina.

UPDATE: Provata la demo, molto bello

Re: Stacking

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 12:10
da Baku
Uscite le prime recensioni sul gioco...e si parla già di un piccolo gioiello da provare !!

L'idea alla base è effettivamente molto divertente, unica pecca una longevità non troppo elevata, fortunatamente è compensata da un prezzo ( sopratutto per console) abbordabile :mrgreen:

Re: Stacking

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 12:39
da Diduz
Baku ha scritto:Uscite le prime recensioni sul gioco...e si parla già di un piccolo gioiello da provare !!


Finito ieri. Confermo.
Un vero fulmine a ciel sereno.

Re: Stacking

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 17:59
da ShadyAB
Veramente ottimi ottimi voti!

Devo ricaricare al più presto la console, perchè non voglio perdermelo. Sono pochi gli Arcade realizzati così bene, l'ultimo che mi ha preso molto è stato Limbo.

Però devo dire che Stacking tutto sommato non ha molto a che vedere con le AG, almeno da quanto ho potuto vedere.

Re: Stacking

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 18:23
da Robert Cath
L'ho comprato su playstation store appena uscito, pochi giorni fa, stregato dalla demo che avevo scaricato senza troppe aspettative (non sapevo nulla prima di questo gioco e soprattutto non sapevo che c'era lo zampino di quel geniaccio di Tim Schafer!). :wink:
Che dire, me ne sono innamorato subito, è una avventura folle e allo stesso tempo delicata, è un piccolo gioiello che consiglio a chiunque. Lo stile grafico è delizioso, i dialoghi e i personaggi folli al punto giusto (non mancheranno di strapparvi un sorriso), gli enigmi si possono risolvere in più modi e questo aumenta la longevità. Se avete una PS3 o una 360, non fatevelo sfuggire, anche per via del prezzo. 8)

Re: Stacking

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 18:57
da John
ShadyAB ha scritto:Però devo dire che Stacking tutto sommato non ha molto a che vedere con le AG, almeno da quanto ho potuto vedere.


Io ho provato la demo, per quanto la struttura non sia quella classica (non si possono raccogliere tonnellate di oggetti inutili, mannaggia...) lo considero decisamente un'avventura.

La critica lo ha accolto molto bene.

Re: Stacking

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 22:13
da Robert Cath
John ha scritto:
ShadyAB ha scritto:Però devo dire che Stacking tutto sommato non ha molto a che vedere con le AG, almeno da quanto ho potuto vedere.


Io ho provato la demo, per quanto la struttura non sia quella classica (non si possono raccogliere tonnellate di oggetti inutili, mannaggia...) lo considero decisamente un'avventura.

La critica lo ha accolto molto bene.


Concordo, è un'avventura un pò atipica, ma sempre avventura è! 8)
Devo dire che la mano di Tim Schafer, seppur soltanto in veste di supervisore, si vede! I personaggi e i dialoghi sono amabilmente folli e il gioco emana genialità in alcune trovate, anche se molti enigmi sono abbastanza semplici da risolvere (però le soluzioni sono multiple, ancora non le ho scoperte tutte e ho il sospetto che alcune siano un tantino più spremimeningi).
Comunque gran gioco, ha una classe che altri si sognano. =D>

Re: Stacking

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 16:21
da Simo the best
Mi chiedevo, pur avendo la PS3, se ci sono possibilità che il giochi sbarchi anche su PC.
Diduz sai qualcosa? :D

Re: Stacking

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 20:55
da Diduz
Simo the best ha scritto:Mi chiedevo, pur avendo la PS3, se ci sono possibilità che il giochi sbarchi anche su PC.
Diduz sai qualcosa? :D


Schafer ha spiegato alcune cose. Essendo sviluppatori, la scelta delle piattaforme su cui sviluppare i giochi non dipende da loro, ma dall'editore che decide di finanziarli per crearli. Loro presentano i giochi senza legarsi a una piattaforma, proponendo sempre comunque la possibilità di versioni PC, ma fino ad ora tali editori non sono stati inclini a finanziarle.
C'è anche un altro problema: se la Double Fine avesse tool e motore "rodati" per il PC, la conversione costerebbe meno. Purtroppo, dal momento che la DF ha cambiato motore e tool al momento della realizzazione di Brutal Legend, uscito solo per PS3 e Xbox 360, una versione PC stabile di questa roba al momento non c'è. Ne consegue che questa conversione non sarebbe proprio velocissima, perché il finanziamento dovrebbe coprire anche il rodaggio di tutta la struttura produttiva PC/Mac, al momento presente solo come supporto ma non pronta a sfornare un titolo vendibile. Questo è un ulteriore deterrente per gli editori già di per sè pigri.
Le cose potrebbero cambiare se il gioco vendesse un tale sfracello di copie (non impossibile, secondo me) da "svegliare" la cupidigia dell'editore THQ.
Spiegazione logorroica. 8)

Re: Stacking

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 21:01
da Simo the best
Diduz ha scritto:
Simo the best ha scritto:Mi chiedevo, pur avendo la PS3, se ci sono possibilità che il giochi sbarchi anche su PC.
Diduz sai qualcosa? :D


Schafer ha spiegato alcune cose. Essendo sviluppatori, la scelta delle piattaforme su cui sviluppare i giochi non dipende da loro, ma dall'editore che decide di finanziarli per crearli. Loro presentano i giochi senza legarsi a una piattaforma, proponendo sempre comunque la possibilità di versioni PC, ma fino ad ora tali editori non sono stati inclini a finanziarle.
C'è anche un altro problema: se la Double Fine avesse tool e motore "rodati" per il PC, la conversione costerebbe meno. Purtroppo, dal momento che la DF ha cambiato motore e tool al momento della realizzazione di Brutal Legend, uscito solo per PS3 e Xbox 360, una versione PC stabile di questa roba al momento non c'è. Ne consegue che questa conversione non sarebbe proprio velocissima, perché il finanziamento dovrebbe coprire anche il rodaggio di tutta la struttura produttiva PC/Mac, al momento presente solo come supporto ma non pronta a sfornare un titolo vendibile. Questo è un ulteriore deterrente per gli editori già di per sè pigri.
Le cose potrebbero cambiare se il gioco vendesse un tale sfracello di copie (non impossibile, secondo me) da "svegliare" la cupidigia dell'editore THQ.
Spiegazione logorroica. 8)


Spiegazione esaustiva, "more solito".
Ti ringrazio, ci farò un pensierino sulla PS3 allora :wink:

Re: Stacking

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 0:53
da Baku
Simo the best ha scritto:
Diduz ha scritto:
Simo the best ha scritto:Mi chiedevo, pur avendo la PS3, se ci sono possibilità che il giochi sbarchi anche su PC.
Diduz sai qualcosa? :D


Schafer ha spiegato alcune cose. Essendo sviluppatori, la scelta delle piattaforme su cui sviluppare i giochi non dipende da loro, ma dall'editore che decide di finanziarli per crearli. Loro presentano i giochi senza legarsi a una piattaforma, proponendo sempre comunque la possibilità di versioni PC, ma fino ad ora tali editori non sono stati inclini a finanziarle.
C'è anche un altro problema: se la Double Fine avesse tool e motore "rodati" per il PC, la conversione costerebbe meno. Purtroppo, dal momento che la DF ha cambiato motore e tool al momento della realizzazione di Brutal Legend, uscito solo per PS3 e Xbox 360, una versione PC stabile di questa roba al momento non c'è. Ne consegue che questa conversione non sarebbe proprio velocissima, perché il finanziamento dovrebbe coprire anche il rodaggio di tutta la struttura produttiva PC/Mac, al momento presente solo come supporto ma non pronta a sfornare un titolo vendibile. Questo è un ulteriore deterrente per gli editori già di per sè pigri.
Le cose potrebbero cambiare se il gioco vendesse un tale sfracello di copie (non impossibile, secondo me) da "svegliare" la cupidigia dell'editore THQ.
Spiegazione logorroica. 8)


Spiegazione esaustiva, "more solito".
Ti ringrazio, ci farò un pensierino sulla PS3 allora :wink:


E beh, considerando che il gameplay è ottimo anche sulla macchina di casa Sony e che il prezzo non supera i 12€, direi che ci puoi fare più un pensierino ( come me del resto :mrgreen: )