Login with a social network:

The Dark Eye: Chains of Satinav

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda king.of.comedy il sabato 7 marzo 2015, 14:37

Da parecchio tempo non scrivo più in questo forum. Dallo scorso anno, però, ho ripreso a giocare approfittando degli sconti su Steam. Dopo Deponia, A New Beginning e The Whispered World sono passato ad un'altra avventura Daedalic, Chains of Satinav, appunto.
L'ho appena terminata e le mie impressioni non sono affatto positive. Belle le ambientazioni ma le animazioni sono spesso irritanti. La storia mi è parsa un po' confusionaria, un po' per i troppi nomi fantasy e un po' anche per colpa mia che non c'ho giocato regolarmente. Spesso non si capisce cosa si deve fare. Secondo me in un'avventura grafica deve essere sempre chiaro "cosa" si deve fare, quale è l'obiettivo, il "come" raggiungerlo fa parte del gioco. Ecco, io in Chains of Satinav spesso non capivo il "cosa" (Gray Matter è stato il peggiore in questo senso).
E poi alcuni oggetti potevano essere sfruttati megglio. Il coltello spesso Geron si rifiuta di usarlo quando invece farebbe al caso nostro, tranne nel finale che va bene per qualsiasi cosa! La capacità di Geron di rompere gli oggetti è anche quella non utilizzabile quando servirebbe, spesso non rompe le cose più fragili ma riesce a rompere la statua del corvo e il ghiaccio nel finale!
Non credo che giochero al successivo Memoria...
king.of.comedy
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 16:36

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda avventuriero il sabato 7 marzo 2015, 18:10

invece io ti dico che il gioco apparentemente stupido inizialmente poi nella seconda parte e' diventato bello e piacevole e ti dico anche che Memoria dicono che e' migliore di parecchio......Poi sarebbe meglio aspettare la traduzione di Memoria.
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron