Login with a social network:

Deponia Doomsday

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Diduz il domenica 31 luglio 2016, 23:39

Dead Space ha scritto:E' particolarmente difficile the night of the rabbit? Lo sto valutando per la mia prossima AG.

Il problema di The Night of the Rabbit è che nel primo atto del gioco propone degli enigmi che saranno risolvibili solo nel secondo atto e oltre. Questa cosa, unita alla vaghezza degli indizi, mi ha fatto imprecare alquanto. #-o Si perde un sacco di tempo a cercare di risolvere puzzle che NON puoi risolvere in quel momento, ti stanchi. E quegli enigmi interferiscono con gli altri che sono effettivamente risolvibili subito.
Il paradosso è che The Night of the Rabbit, a mano a mano che vai avanti, diventa progressivamente più facile. :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda experience86 il lunedì 1 agosto 2016, 9:05

Diduz ha scritto:
Dead Space ha scritto:E' particolarmente difficile the night of the rabbit? Lo sto valutando per la mia prossima AG.

Il problema di The Night of the Rabbit è che nel primo atto del gioco propone degli enigmi che saranno risolvibili solo nel secondo atto e oltre. Questa cosa, unita alla vaghezza degli indizi, mi ha fatto imprecare alquanto. #-o Si perde un sacco di tempo a cercare di risolvere puzzle che NON puoi risolvere in quel momento, ti stanchi. E quegli enigmi interferiscono con gli altri che sono effettivamente risolvibili subito.
Il paradosso è che The Night of the Rabbit, a mano a mano che vai avanti, diventa progressivamente più facile. :lol:


Però servono anche livelli di sfida di questo tipo, perlomeno per i miei gusti. Il fatto di incontrare enigmi non risolvibili sul momento aumenta la confusione generale, che però non ho mai trovato eccessivamente frustrante. Voglio dire che se devo scegliere tra un TNOTR e una delle solite avventure strapilotate degli ultimi anni, scelgo il conigliazzo senza pensarci un attimo!

Che poi anche Anna's Quest non è propriamente semplice, sicuramente più del gioco di cui si discute ma nemmeno lineare e facile. Già che ne parliamo, la difficoltà più bassa di Deponia Doomsday rispetto ai suoi predecessori è una cosa che mi ha deluso molto. In tutto il gioco mi sono bloccato solo una volta e per via di un enigma che, secondo me, è stato ideato in maniera poco chiara per il giocatore.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda kiramol il lunedì 1 agosto 2016, 16:59

Appena completato questo 4° capitolo,finito in 14 ore senza leggere nessuna soluzione!
Ottimo capitolo non ai livelli della trilogia(trama un po incasinata sopratutto nella parte finale) ma è un buon gioco!
pro:
-Molto divertente
-piu folle di Addio deponia
-finale che lascia meno domande rispetto al 3°capitolo
contro
-finito in 14 ore senza soluzione e leggendo ogni dialogo possibile...mi aspettavo piu di 20 ore ma vabbè.
-molti vecchi personaggi non fanno la comparsa :( addio bozo,doc,l'organon e molti altri
-verso la parte finale la trama diventa incasinata

Spoiler sul finale:
Fianale amaro come il 3°ma tutte le risposte su elisym e utopia ci vengono date!notate che non spunta nessuna scritta The end alla fine quindi chissà ci sarà un deponia 5? io preferirei di no e lasciare tutto cosi...a meno che il 5 capitolo di trama sia davvero ben studiato e non forzato
kiramol
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 13:18

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Tonino il lunedì 29 agosto 2016, 12:33

Ho una gran voglia di giocarlo ! visto che ho appena completato il terzo. Avevo fatto la donazione per il doppiaggio/sottotitoli. Dovrei ricevere l'edizione fisica a casa in teoria. Ma c'è anche la possibilità di scaricarlo? intanto che aspetto l'edizione fisica. O bisogna aspettare? quando è prevista la spedizione?

Se proprio non si puo, vedrò di resistere. Grazie :D
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda MCCOY il lunedì 29 agosto 2016, 14:56

Tonino ha scritto:Ho una gran voglia di giocarlo ! visto che ho appena completato il terzo. Avevo fatto la donazione per il doppiaggio/sottotitoli. Dovrei ricevere l'edizione fisica a casa in teoria. Ma c'è anche la possibilità di scaricarlo? intanto che aspetto l'edizione fisica. O bisogna aspettare? quando è prevista la spedizione?

Se proprio non si puo, vedrò di resistere. Grazie :D


A me la copia è arrivata la settimana scorsa, quindi immagino sia questione di giorni se non di ore. Comunque, non ricordo se qui o su facebook, si era già parlato che le key digitali potevano essere richieste in anticipo da chi non riusciva ad aspettare la copia fisica; bastava mandare una mail. Io feci così quando uscirono i sottotitoli su Zodiac e Steam ma, come ho detto, ormai le copie stanno arrivando, quindi secondo me non varrebbe la pena chiederla ora la key digitale. Poi vedi tu, ovviamente...;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda luise il lunedì 29 agosto 2016, 18:18

Al gamestop ho visto l'edizione deluxe quella a 30 € (non era un esclusiva per i backers ?)
L'edizione fisica normale non l'ho vista esce?
Come mai su adventurgameshop non c'è nessuna delle due ?
Ho finito le domande :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Gianan il lunedì 29 agosto 2016, 19:49

No, l'edizione "deluxe" è sempre stata considerata come l'unica versione normale.
Quella esclusiva per i backers era la "collector" con mega scatola di cartone, mega artbook, ecc.


Comunque arrivata anche a me venerdì! :D Edizione molto bella davvero, audio cd in stile vinile e artbook stampato su una buona carta... certo ci avrei rinunciato volentieri per avere il doppiaggio ma vabbè.


Ma il codice steam dove lo trovo? Devo prima registrare il codice nel sito di Adventure Productions, oppure è quello stesso codice?
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Tonino il lunedì 29 agosto 2016, 20:26

MCCOY ha scritto:A me la copia è arrivata la settimana scorsa, quindi immagino sia questione di giorni se non di ore. Comunque, non ricordo se qui o su facebook, si era già parlato che le key digitali potevano essere richieste in anticipo da chi non riusciva ad aspettare la copia fisica; bastava mandare una mail. Io feci così quando uscirono i sottotitoli su Zodiac e Steam ma, come ho detto, ormai le copie stanno arrivando, quindi secondo me non varrebbe la pena chiederla ora la key digitale. Poi vedi tu, ovviamente...;)


Grazie delle risposte ! uaaah manco solo iooo eheh. Io vivo in Svizzera, magari è per quello che ci vuole piu tempo.. Aspetterò allora, non vedo l'ora
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda luise il lunedì 29 agosto 2016, 20:30

Gianan ha scritto:No, l'edizione "deluxe" è sempre stata considerata come l'unica versione normale.

Ah :roll: grazie.
Gianan ha scritto:Ma il codice steam dove lo trovo? Devo prima registrare il codice nel sito di Adventure Productions, oppure è quello stesso codice?

il codice dovrebbe arrivarti via e- mail ,dove puoi scegliere tra zodiac e steam . :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Gianan il martedì 30 agosto 2016, 16:09

luise ha scritto:il codice dovrebbe arrivarti via e- mail ,dove puoi scegliere tra zodiac e steam . :wink:

Mmh non credo, si poteva richiederlo via email se non si voleva aspettare che arrivasse a casa... ma ora che ce l'ho dovrei poterlo ricavare.

Solo che in alcuni giochi (tipo Randal's monday) era quello scritto sul manuale, in altri (Deponia trilogia) dovevo prima registrarlo sul sito di AProductions... boh, proverò!
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda luise il martedì 30 agosto 2016, 20:37

Per Addio Deponia ho ricevuto via e-mail la key per riscattare la versione digitale in anteprima su Zodiac, io non l'ho mai usata . Ho preferito aspettare il dvd .
Randal's Monday e anche Broken sword 5 bisognava accedere a steam per completare l'installazione .
il codice area premium serve per scaricare contenuti speciali del gioco ( mi riferisco al manuale di Addio Deponia )
Leggi bene il manule di Deponia Doomsday .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Gianan il mercoledì 31 agosto 2016, 21:23

La key zodiac di Addio Deponia (o della trilogia) l'avevano inviata a tutti i backer come regalo extra, era per scusarsi del ritardo mi pare.

Comunque ok, codice trovato! Anche qui bisogna registrarsi nell'area premium di AP e da lì sbloccare il codice steam come se fosse un contenuto speciale.
Metodo un po' complicato ma vabbè XP
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Tonino il venerdì 2 settembre 2016, 15:29

ancora non è arrivato nulla, ho scritto un email ad adventure planet Martedi per avere la key e poterlo scaricare ma fino adesso senza risposta. Attenderò o il pacco o una risposta
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda gigimx il sabato 3 settembre 2016, 16:28

A me la copia fisica (e tutto il resto che prevedeva il mio reward) è arrivata ieri...ma, ironia della sorte, pochi minuti prima che mi consegnassero il pacco il mio PC a fatto il botto. [smilie=piange.gif] [smilie=wall.gif]
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda MCCOY il sabato 3 settembre 2016, 18:34

gigimx ha scritto:A me la copia fisica (e tutto il resto che prevedeva il mio reward) è arrivata ieri...ma, ironia della sorte, pochi minuti prima che mi consegnassero il pacco il mio PC a fatto il botto. [smilie=piange.gif] [smilie=wall.gif]


Moooo ! :shock: Che sfiga ! :(
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Tonino il sabato 24 settembre 2016, 0:37

Finito adesso, in 16 ore. Passate cosi veloci da farle sembrare molte meno. Forse a causa dei continui cambiamenti di scenari, luoghi e situazioni.

La versione scatolata è davvero fantastica !! l'artbook magnifico !

Il gioco carino. Ma sono rimasto un po deluso. Divertente ma molto insipido, Per me poteva benissimo concludersi con la trilogia. Seppur l'idea è molto carina questo gioco si distacca moltissimo dai primi e crea una confusione unica. Per carità, bello, mi sono divertito. Ma resta un passo indietro rispetto ai vecchi come sensazioni durante e dopo aver concluso il gioco. Senza contare che la storia già a metà gioco è un completo caos e va solo a complicarsi fino alla fine

pro + :
Gli enigmi sono divertenti e a parte qualche raro caso non troppo complessi
Storia finalmente un po diversa dalla solita dei primi tre
Humor classico della serie
Bello conoscere sotto un altra ottica alcune cose del passato

contro - :
Diversi scenari hanno pochissimi hotspot. Lo rendono piu semplice ma molto asciutto
La storia è un completo caos
I vari puzzle non sono molto entusiasmanti
Le varie parti dove si deve premere ripetutamente "click" e simili, stonano un po
Musiche troppo serie e composte rispetto ai vecchi. Questo le rendono meno uniche

Carino

Se dovessi fare la classifica dal piu bello al meno bello dei 4 io dico:
Caos e Addio deponia quasi a pari merito, per poi venire Fuga e per ultimo Doomsday
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda gigimx il martedì 8 novembre 2016, 20:35

Sto giocando solo ora a Deponia il giorno del giudizio... Devo dire che è una avventura molto bella ... Ma purtroppo leggere i sottotitoli mi da molto fastidio alla vista.. Per caso esiste un modo per metterli in pausa e così poterli leggere con calma?
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda ottoDVD il mercoledì 19 aprile 2017, 13:23

Scusate se riuppo il topic, ma qualche possibilità per il doppiaggio in italiano c'è ancora? Avevo deciso di recuperarlo, se le possibilità sono zero me lo gioco e tanti saluti.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda asterix777 il giovedì 20 aprile 2017, 15:53

ottoDVD ha scritto:Scusate se riuppo il topic, ma qualche possibilità per il doppiaggio in italiano c'è ancora? Avevo deciso di recuperarlo, se le possibilità sono zero me lo gioco e tanti saluti.

Non credo ci siano possibilità. Ti suggerirei di non rimandare oltre e giocarlo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11873
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Joe94 il mercoledì 24 maggio 2017, 21:42

Salve a tutti, ho da poco finito "il viaggio completo" di Deponia The Complete Journey, divorato in meno di 10 giorni, avevo preso il primo Deponia tramite giveaway l'anno scorso e mi piacque molto e nelle settimane scorse ho provveduto a completare la trilogia con i restanti.
Che dire, mi è piaciuto tantissimo, sempre divertente e mai noioso.
Ora sono rimasto con l'amaro in bocca finendo il terzo, Addio Deponia. Pochissimi giochi mi hanno "emozionato" come questi, dopo aver analizzato nel dettaglio, e non ancora metabolizzato del tutto, il finale :cry:
Spoiler!
Immagine

mi rendo conto che non poteva finire diversamente... :cry:

Ora, dato che doveva pur finire l'avventura di Rufus e Gal, consigliate di giocare anche Doomsday a chi come me ha apprezzato tantissimo l'intera storia, ma, come molti, ci è rimasto male per il finale e non vorrei finirne un altro per restare con la stessa malinconia del terzo?
In pratica merita ai fini della storia per chiudere (e magari scoprire realmente cosa è successo a Rufus) o è solo una sorta di spin off che non aggiunge altro alla trilogia principale ?
Ho letto anche che non c'è il doppiaggio in italiano, so che ci sono i sottotitoli, ma non è lo stesso per me :(
Cosa mi consigliate di fare?
Joe94
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 21:13

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron