Login with a social network:

Annucio in vista per Double Fine

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Annucio in vista per Double Fine

Messaggioda Tsam il martedì 28 marzo 2017, 10:14

Il 4 aprile potrebbe rivelarsi una data importante per gli avventurieri di tutto il mondo; il buon Tim Schafer, tramite twitter, ha infatti annunciato che la sua compagnia svelerà un nuovo progetto a cui si sta dedicando (o che sta seguendo in qualità di publisher); visti i recenti passaggi a tema Lucas, la speranza che esca qualche nuova sopresa a tema avventuroso può considerarsi concreta. Voi su cosa puntate?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Annucio in vista per Double Fine

Messaggioda manny il martedì 28 marzo 2017, 10:56

Tales of Monkey Island 2? Magari... Grim Fandango 2? Sogno supermegaiper irrealizzabile
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Annucio in vista per Double Fine

Messaggioda Neo-Geo il martedì 28 marzo 2017, 11:15

Magari si tratta della remastered di Psychonauts. [smilie=diavolo2.gif]

Vabbè, scherzi a parte non è detto che si tratti di qualcosa legato alle AG, ma chi può saperlo?
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Annucio in vista per Double Fine

Messaggioda Diduz il martedì 28 marzo 2017, 11:42

Sono d'accordo con chi in rete dice che si tratta della terza Amnesia Fortnight.
Poi Tim non s'azzardasse nemmeno a pensare di scrivere un altro gioco, chè è in lavorazione un certo Psychonauts 2, eh. Non facciamo scherzi, manteniamoci concentrati. 8)
Non credo siano in programmazione altri remaster a breve: sono andati benissimo, ma Schafer nelle ultime interviste mi è sembrato molto incerto sul futuro di queste cose. D'altronde, ogni remaster Double Fine è stato annunciato con grande anticipo mentre il precedente era in lavorazione, senza teasing, alla crudele e durante eventi Sony (che è il tramite tra DF e Disney). Per me dopo Full Throttle Remastered è stop, magari momentaneo ma stop.
Poi forse mi sbaglio, ma se si parla di avventure non sarebbero scritte proprio da Schafer e sarebbero farina del sacco Double Fine, non esterna. :D
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Annucio in vista per Double Fine

Messaggioda asterix777 il martedì 28 marzo 2017, 16:01

A sensazione anch'io non penserei ad AG ma a qualcos'altro (dopo tante remastered suppongo che Tim voglia cambiare aria).

EDIT: ho corretto 'remastered '. Sorry! #-o
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Annucio in vista per Double Fine

Messaggioda Diduz il martedì 28 marzo 2017, 16:23

asterix777 ha scritto:A sensazione anch'io non penserei ad AG ma a qualcos'altro (dopo tante rimastered suppongo che Tim voglia cambiare aria).

Per rimanere in tema di celebrazioni, quest'anno Sam & Max (i personaggi in generale, non il gioco) compiono 30 anni, quindi iniziative legate a loro ci starebbero pure, solo che un'eventuale remastered di Hit the Road dovrebbe uscire entro l'anno per stare nell'evento. Siamo ormai ad aprile, dovremmo già sapere della sua esistenza. Senza contare che Purcell non mi sembra sia passato dalla Double Fine, e Tim ha detto più volte che non voleva che la DF lavorasse su remaster senza coinvolgere gli autori originali.
Tra parentesi: chissà legalmente come funzionerebbe un remaster di Sam & Max Hit the Road, perché il gioco era della LucasArts (quindi adesso Disney/Lucasfilm), ma i personaggi sono di Purcell, in licenza ludica ai Telltale. Un remaster è tecnicamente un altro prodotto, no? Un bel macello! :lol:
Magari c'è una remaster di Sam & Max Hit the Road in corso ma non a cura della Double Fine, non sarebbe poi così strano, visto che la DF ha lavorato su licenza Sony/Disney/Lucasfilm.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Annucio in vista per Double Fine

Messaggioda locutus il martedì 28 marzo 2017, 17:37

Prima di far passare di moda le remastered, ESIGO [smilie=sadomaso.gif] i giochi di Indy, The Dig e S&M (e non disdegnerei delle Special Edition, non necessariamente rimasterizzate in HD, ma con compatibilità sui nuovi sistemi e contenuti extra, dei due MI che mancano all'appello). Questo se mi limito a casa Lucasart, altrimenti la lista si allunga :mrgreen:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Annucio in vista per Double Fine

Messaggioda manny il martedì 28 marzo 2017, 18:47

Diduz ha scritto:Per rimanere in tema di celebrazioni, quest'anno Sam & Max (i personaggi in generale, non il gioco) compiono 30 anni


se è per questo l'anno prossimo grim fandango compie vent'anni... eh lo so, sono un'inguaribile utopista :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Annucio in vista per Double Fine

Messaggioda Diduz il mercoledì 29 marzo 2017, 9:19

Eeeeeeeee..... yes, è la terza Amnesia Fortnight, con una correzione, non più cinque titoli ma quattro.
Due li sceglie il pubblico, uno Tim e l'altro la squadra stessa della Double Fine.

https://www.youtube.com/watch?v=juJikoClDxw
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Annucio in vista per Double Fine

Messaggioda asterix777 il mercoledì 29 marzo 2017, 11:26

Diduz ha scritto:Tra parentesi: chissà legalmente come funzionerebbe un remaster di Sam & Max Hit the Road, perché il gioco era della LucasArts (quindi adesso Disney/Lucasfilm), ma i personaggi sono di Purcell, in licenza ludica ai Telltale. Un remaster è tecnicamente un altro prodotto, no? Un bel macello! :lol:
Magari c'è una remaster di Sam & Max Hit the Road in corso ma non a cura della Double Fine, non sarebbe poi così strano, visto che la DF ha lavorato su licenza Sony/Disney/Lucasfilm.

Tenderei ad escludere diritti da accamparsi dalla Disney, proprio perchè - come rilevi - si tratterebbe di un gioco diverso, laddove direi che la Disney abbia i diritti di sfruttamento soltanto dell'originale.
Poi si tratterebbe di vedere se Purcell abbia concesso ai Telltale la licenza in esclusiva (cosa che credo) e in questo caso la vedrei difficile una realizzazione da una SH diversa. Cioè in quest'ultima ipotesi vedrei i Telltale come gli unici autorizzati a sviluppare quest'ipotetico remaster, anche senza benestare di Purcell (poi è chiaro, si dovrebbero conoscere i termini del contratto di licenza). Il che mi porterebbe ad escludere l'ipotesi di un remake/remaster in corso ad opera di terze parti.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron