Login with a social network:

Stimolare il download delle AG.

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Stimolare il download delle AG.

Messaggioda Mac il sabato 18 marzo 2006, 16:03

Ciao a tutti
Vorrei aprire una discussione facendo leva sul prezzo esorbitante di Paradise.

Non credete anche voi che si venga stimolati a scaricare dai vari P2P i giochi che costano molto?
Vendere un gioco ad un prezzo non alla portata di tutte le tasche sia controproducente?
Che io sappia nel mondo degli affari si fanno delle previsioni di vendita e quindi si stabilisce un prezzo che garantisca un ritorno dell'investimento effettuato. Se ciò non avviene si va in perdita. Quindi non sarebbe meglio vendere ad un prezzo alla portata di tutti avendo quasi la certezza che ci sarà un ritorno di capitale più eventuali guadagni?
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Re: Stimolare il download delle AG.

Messaggioda AG_dipendente il sabato 18 marzo 2006, 16:10

Mac ha scritto:Ciao a tutti
Vorrei aprire una discussione facendo leva sul prezzo esorbitante di Paradise.

Non credete anche voi che si venga stimolati a scaricare dai vari P2P i giochi che costano molto?

Certo...sono d'accordissimo con te Mac,certo che è uno stimolo,perchè a 50 euro è difficile poterselo permettere,quindi la pirateria dilaga....quanta gente vuole aspettare che il prezzo scenda o che si trovi usato su ebay?Qui ci sono molte persone,me compreso,che fanno cosi...ma penso che in totale siamo una piccola percentuale del mercato!
Ad esempio per Keepsake dubito che la gente abbia pensato di scaricarlo...quando oltre a costar poco è anche facile da reperire,cioè l'edicola!Chi l'ha scaricato,a quel prezzo,sono quelle persone che non compreranno mai nulla di originale e che se gli regalano un gioco si fanno la copia e se lo vendono! :D Vabbè ma quella è un'altra storia!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Stimolare il download delle AG.

Messaggioda Guybrush Sheepwood il sabato 18 marzo 2006, 17:00

Mac ha scritto:Ciao a tutti
Vorrei aprire una discussione facendo leva sul prezzo esorbitante di Paradise.

Non credete anche voi che si venga stimolati a scaricare dai vari P2P i giochi che costano molto?
Vendere un gioco ad un prezzo non alla portata di tutte le tasche sia controproducente?
Che io sappia nel mondo degli affari si fanno delle previsioni di vendita e quindi si stabilisce un prezzo che garantisca un ritorno dell'investimento effettuato. Se ciò non avviene si va in perdita. Quindi non sarebbe meglio vendere ad un prezzo alla portata di tutti avendo quasi la certezza che ci sarà un ritorno di capitale più eventuali guadagni?


forse pensano a farsi semplicemente i soldi in grande quantità,x' sanno che ci sono persone che danno tutto x avere il gioco originale... nn ne capisco molto di economia e sulle vendite,ma nn ci vuole molto a capire che qui si sta parlando di una tipologia di giochi,che potranno essere SICURAMENTE capolavori ma una volta finiti,nn li usi +...

chi li rigioca? io,voi e poi? chi? secondo voi un neofita o cmq un nn appassionato del genere si va a comprare il capolavoro dei capolavori delle AG a 50 euro? NO! nn sarà mai invogliato a comprare e farà come fanno molti,cioè la scaricherà,alimentando la pirateria.

sono contro la pirateria,certamente,ma bisogna guardare sempre l'altra faccia della medaglia.cosa pretendono quelle software house che chiaramente cercano di guadagnare troppo sulle spalle della gente.ragazzi...parliamoci chiaramente 50 euro sono un prezzo eccessivo ma vuol dire che a loro va bene così e si saranno fatti 4 conti...i soldi entreranno lo stesso :wink:

... e noi paghiamo! mah
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda AdvenTuri il sabato 18 marzo 2006, 17:03

beh,io rientro in quella sfera "della gente che se lo potrebbe anche permettere",perche' diciamoci la verita',al giorno d'oggi,da quando c'e' l'euro,cinquanta euro li spendi solo per magna' fuori tu e la tua ragazza un fine settimana(cioe' il sabato sera e domenica sera,giorni in cui dopo na settimana di clausura non puoi proprio fare a meno di prendere un po' d'aria..)...quindi basterebbe fare un po' di economia per avere fuori la somma :!:
Detto cio'(in sintesi che con l'euro non ci abbiamo ormai capito una mazza..)non lo compro lo stesso...e non perche' NON MI VA DI RISPARMIARE UN FINE SETTIMANA(O DUE..)PER COMPRARE PARADISE,ma solo perche' ritengo ingiusto(non so' se usare la parola "MORALMENTE",perche' non son sicuro che e' approppriata..)un prezzo cosi' elevato per un videogame..anche se fosse un capolavoro(che poi sta storia che lo sara' e' tutta da dimostrare,eh?? :wink: E se non lo e'? quante risate ci facciamo?? :lol: Ancora ho qui davanti i post che dicevano che all'estero era Ankh l'ag dell'anno... :shock: )!
OVVIAMENTE la tua osservazione,Caro Pippo(da quanto tempo non ti kiamavo cosi'?? :P ),e' piu' che veritiera,direi sacrosanta.. :!:
Credo che tutti piu' o meno abbiamo uno o piu' prg P2P nei nostri pc,non foss'altro per scaricare l'mp del momento o un prg di utilita',ma alzi la mano a chi non viene in mente(ovviamente nessuno la alzera',vabbe',capisco.. :roll: )di scaricare anche il gioco di turno SE LO DOVESSE TROVARE! Capisco la scatola,il manuale,il cd colorato,ma insomma,alla resa dei conti,l'importante e'il game,e quello o e' originale o e'scaricato NON CAMBIA!
Questo cmq non e' un post pro-pirateria,come quello messo SCHERZOSAMENTE SUL FORUM DI PARADISE ma da qualcuno non capito..

Un esempio immediato del fenomeno p2p ce l'abbiamo nel mondo dei cinema!
Quante persone scaricano i film in dvix? Assai.... :roll:
Quante persone magari non li scaricano direttamente ma li comprano a 5 euro dal marocchino sotto casa?? Ancora di piu'... :roll:
Quel film comprato/scaricato,in quanti lo vedono alla fine? Ancora di piu'.... :lol:
Male che va',intanto lo vede una famiglia,cioe' quella dello"SCARICATORE O ACQUIRENTE"(mettiamo che e' composta mediamente da 4 persone..),cio' vuol dire che pagando al cinema la media di 24 euro(prezzo del biglietto 6 euro a cranio,a CT e' cosi')hanno gia' risparmiato 19 euro! E la benzina per arrivare al cinema? E le patatine? E la coca cola??che fai? arrivi la' e non mangi? E se i bambini attaccano a rompere le palle?? :shock: E quanto minkia mi costa una serata al cinema con la famiglia? :cry:
e sopratutto: SE POI IL FILM FA CAGARE?? :lol: CHI ME LO DICE CHE ESCO DAL CINEMA SODDISFATTO?? :x
Ora,tutto questo giro per dire che,la tentazione di scaricare A PRESCINDERE c'e' gia'...figurati se vai al negozio e vedi che il game costa 50 euro :shock: ...e poi ci lamentiamo che nessuno gioka le ag?? Ma la politica per rilanciarle e' venderle a prezzi cosi' alti?? Mah...saro' io che non ho ancora capito come funzionano le cose.. :wink:
La gente ha sempre piu' problemi di moneta(e non mi riferisco ai ragazzini che devono comprare i giochi,perche'poi li vedi sempre vestiti tutti pulitini e con le scarpettone della Nike che costano piu' di una settimana di lavoro mia..)figurati se spende 50 euro per un videogame!non posso che essere daccordo con loro... :!:

Questa e' ovviamente la mia modestissima opinione...che in conclusione vuol dire: IO NON LO COMPRO! :)

P.S. ovviamente,e chi mi conosce lo sa',anche io sono un SOKALiano! Chi legge i miei post sa' che adoro Syberia...ma sinceramente,stavolta non ci siamo..
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 18 marzo 2006, 17:14

Mah... sono d'accordo sulla questione del prezzo esagerato, ma ogni publisher fa le sue valutazioni, evidentemente. Quel che è certo è che già a Settembre per dire, costerà la metà se il gioco non ha venduto abbastanza. In più c'è da vedere la politica di prezzo della grande distribuzione ecc. Insomma, attendiamo...
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda AG_dipendente il sabato 18 marzo 2006, 18:14

Sono d'accordo con tutti voi,una cosa volevo aggiungere,e cioè che un prezzo alto certamente non aumenta il pubblico delle AG,assolutamente no,poi dicono che il genere è in crisi.....,io dico che se mettessero un prezzo decente molte persone si toglierebbero lo sfizio di vedere di cosa si tratta!
Detto cio',in tutta sincerità 50 euro li posso cpnservare velocemente se mi ci metto ma non li spendo per un videogame,come dice Turi non mi sembra giusto!Certo non lo scarico...nel frattempo che scenda il prezzo gioco qualcosa che costa molto meno! :wink:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Giatrus il sabato 18 marzo 2006, 19:01

Ciao, Sono pienamente d'accordo con tutti che il prezzo esagerato di qualsiasi cosa non vale la candela e precisamente mi riferisco, ai videogiochi, film, musica, vestiti etc etc (salute!).

Non sono a favore della pirateria ma grazie alla roba taroccata, i prezzi sono finalmente scesi, basti pensare che un cd originale di musica adesso costa circa 15 euro e non più 40.

A proposito di programmi p2sp o come diavolo si chiama, è tipo emule?

ABBASSO I PREZZI LADRESCHI!!!!!

Al giorno d'oggi si deve considerare che tutti abbiamo il masterizatore ed internet e quindi se vogliono vendere i loro prodotti ad altissimi prezzi, peggio per loro.

Gente fino a 19,90 euro e precisamente fino a circa 40 mila lire io i giochi li comprerò originali altrimenti sarò mio malgrado, ad aspettare che essi diventino obsoleti o farmeli copiare da amici.

Ciao Ciao.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Messaggioda The Man il lunedì 20 marzo 2006, 13:57

Mah...penso anch'io che la maggior parte delle case di produzione punti sul prezzo più che sulla quantità.Penso che lo facciano perchè credono che le avventure grafiche siano un mercato limitato,con pochi acquirenti.Il fatto è che mettendo un avventura grafica a 50 euro,di certo non invogliano nemmeno quelli che sarebbero interessati ad avvicinarsi al genere.E' un circolo vizioso...Lode alla Power-Up,quindi,che avrà sempre i miei 20 euro assicurati,non tanto per il gioco,quanto per la loro onestà(e anche per il gioco).Per i ladroni che ti vendono 7ore di avventura a 50 euro,grido Viva ai P2P(anche se in realtà non ho mai scaricato un avventura grafica)...
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Messaggioda cinzia il lunedì 20 marzo 2006, 14:32

sono d'accordo con tutti....ma anche aspettare a volte e' controproducente...se poi i giochi non si trovano? che si fa?...Quindi....faccio come faccio sempre...evito di comprare qualcosa e mi compro le avventure che escono...a volte le compro con molta gioia (perche' costano poco) e altre le compro con meno gioia(quelle costose)
ma alla fine cerco sempre di comprarle...almeno quelle che reputo ne valga la pena...
P.S. Ho capito che i P2P sono roba per scaricare...ma di preciso che sono?
cinzia
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 17:23
Località: Roma

Messaggioda Azrael il lunedì 20 marzo 2006, 14:38

Beh P2P è un metodo di conessione, cmq di solito si intendono programmi tipo emule o bitttorent che ti permettono di scaricare vari file condivisi da altri utenti.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda cinzia il lunedì 20 marzo 2006, 14:54

Azrael ha scritto:Beh P2P è un metodo di conessione, cmq di solito si intendono programmi tipo emule o bitttorent che ti permettono di scaricare vari file condivisi da altri utenti.

Grazie.. :P
cinzia
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 17:23
Località: Roma

Messaggioda pavel il martedì 21 marzo 2006, 15:42

io credo che 50 euro per un avventura, che come ben sappiamo nel 90 % dei casi una volta finita resta a prendere polvere sugli scaffali sia una esagerazione. il prezzo dovrebbe al massimo essere di 30 euro. io almeno ragiono così e preferisco aspettare anche perchè visto che bisogna pur lavorare sono in ritardo cronico sui giochi (ad esempio sto giocando adesso moment of silence, comprato su ebay a 20 euro...) tra versioni allegate alle riviste, ebay, play.com, versioni budget la pazienza viene quasi sempre premiata.
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti